Sovranisti? No, servi sciocchi
Segreteria Nazionale MSFT
Per bocca della sua Presidente, orgogliosamente membro dell’Aspen Institute, Fratelli d’Italia rappresenta in Italia il fronte dei patrioti, il punto di riferimento politico per chi ha a cuore la tutela degli interessi nazionali. La domanda sorge spontanea: quali interessi nazionali si vogliono proteggere rafforzando la partecipazione italiana ad una contesa che qualsiasi esito abbia non porterà niente di buono alla nostra nazione? Aumentare le spese militari, facendo sì che esse vadano ad occupare il 2% del prodotto interno lordo, appare in netto contrasto con le esigenze dei cittadini italiani, che avrebbero bisogno di maggior stato sociale in un periodo nel quale le spese medie per una famiglia sono aumentate vertiginosamente. Mossa politica, allora si dirà. Peccato che l’arguta Giorgia Meloni con questo ordine del giorno abbia ottenuto il risultato opposto, compattando ulteriormente l’esecutivo.
In queste ore Conte ha dichiarato che il Movimento Cinque Stelle voterà a favore, allineandosi alle altre forze di maggioranza e alla pseudo opposizione parlamentare targata Aspen.
D’altronde riporre fiducia in un Partito che tra pochissimi mesi sosterrà candidati di partiti ora al governo non è certo un buon biglietto da visita per chi cerca un’opposizione ferma, sociale e patriottica.
Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore si propone ai cittadini come strumento politico idoneo ad occupare uno spazio lasciato vuoto dai sedicenti patrioti.
Patrioti statunitensi forse, non certo italiani.