Il gioco delle poltrone
di B. Giannotta, V. Coordinatore MSFT Sicilia
Da pochi mesi si è votato per il rinnovo dell’Ars in Sicilia e per l’elezione del nuovo Governatore, con la vittoria schiacciante del Centrodestra e l’elezione del Dottor Schifani quale nuovo Governatore.
Dal primo giorno dell’insediamento si è iniziato un balletto vergognoso e una dura diatriba all’interno di Forza Italia tra l’On. Micciché e l’Assessore Falcone; stiamo assistendo a qualcosa di incredibile, con un partito letteralmente spaccato ed una maggioranza che, non si capisce ancora, se e come riuscirà a tenere nelle prossime votazioni in Aula.
Ancora una volta si dimostra come alla politica di regime non interessa nulla della regione Sicilia, ostaggio di assoluti poltronari distanti anni luce dai veri problemi della Sicilia.
Come se non bastasse, anche a livello nazionale si continua a delirare sulla costruzione del ponte sullo Stretto, ignorando volutamente che in Sicilia, tutte le strade a tutti i livelli versano in uno stato pietoso e che le stesse sono purtroppo teatri di tragedie.
La Sicilia merita ben altro, un Governo degno di questo nome, che sappia valorizzare ed utilizzare lo “Statuto Autonomo”, combattendo a fianco dei propri cittadini.
Non smetteremo mai di schierarci dalla parte del Popolo e, se pur esternamente “grazie” ad una Legge Elettorale che ha di fatto impedito a Fiamma Tricolore di presentarsi, siamo pronti a dare battaglia!
Giannotta Benedetto
V. Coordinatore MSFT Sicilia