Vittorie di Pirro
Segreteria Nazionale MSFT
È difficile approcciarsi al commento degli esiti di competizioni elettorali regionali che hanno visto la partecipazione di poco più di un terzo degli aventi diritto al voto.
Iniziamo col dire che non siamo tra quelli che sono felici del dato sull’affluenza, che si è attestata ai minimi storici, perché siamo orgogliosi rappresentanti un partito politico, e in quanto tali quando la politica perde l’interesse di milioni di cittadini ce ne possiamo solo rammaricare.
Se questo accade, però, è anche per leggi elettorali ingiuste, che limitano sul nascere la possibilità di offrire un’alternativa concreta, quale noi avremmo potuto essere, all’elettore, che spesso preferisce lo stare a casa al cosiddetto “male minore”.
Fatto questo preambolo passiamo ai risultati: ha vinto, sia nel Lazio che in Lombardia, la coalizione di centrodestra: nel Lazio la vittoria è stata agevolata dalla spaccatura pd- cinque stelle, mentre in Lombardia è stata dilagante.
Si tratta, però, di risultati che, per I numeri ridotti da cui sono scaturiti, non spostano nulla o quasi né in positivo né in negativo.
Compito della politica è e sarà sempre, quello di riacquistare autorevolezza, perché se vince l’antipolitica perdono tutti.
Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore, per quanto è attualmente nelle proprie possibilità, ci sarà, con le sue idee, con i suoi valori non negoziabili, e, soprattutto, con la coerenza di chi, a differenza di altri, non ha mai tradito.
DISCLAIMER – La Redazione de “Il Missino” ed i titolari della Associazione culturale omonima non si assumono la responsabilità degli articoli pubblicati, del loro contenuto, delle idee espresse, né per i danni che tali scritti potrebbero arrecare direttamente o indirettamente ad istituzioni, a partiti politici, a personalità pubbliche e private, né alle conseguenze legali derivanti da qualsiasi dichiarazione o pensiero in contrasto con le Leggi vigenti. La Redazione de “Il Missino” non effettua controlli sulla veridicità delle informazioni pubblicate. L’articolo, nella sua integrità, sarà sotto la responsabilità di coloro che hanno firmato, ovvero coloro che appariranno come autori firmatari del testo pubblicato chiedendone espressa pubblicazione alla redazione. La Redazione de “Il Missino” non si assume la responsabilità delle immagini a corredo degli articoli, le quali sono liberamente tratte da siti che dichiarano le stesse “Creative Commons”; a cura della Redazione e solo per finalità illustrative, le stesse sono modificate liberamente.