Terremoto, la politica agisca
di D. Proietti
Nella giornata di ieri l’Umbria è stata colpita da due forti sismi. Fortunatamente, stavolta, non c’è stata come in passato una catastrofe, ma quanto accaduto ha fatto ripiombare la popolazione locale nella paura.
Cosa succederebbe se si verificasse una scossa di entità più forte? Sarebbe una vera e propria tragedia, come e più di quelle passate, perché in questi anni non è stato fatto nulla a livello di adeguamento delle costruzioni e conformazione dell’urbanistica alle esigenze date da una comprovata alta sismicità.
Il governo ha espresso solidarietà ai siriani e cordoglio ai turchi. Si ricordi, però, che sono gli italiani quelli che deve proteggere.
DISCLAIMER – La Redazione de “Il Missino” ed i titolari della Associazione culturale omonima non si assumono la responsabilità degli articoli pubblicati, del loro contenuto, delle idee espresse, né per i danni che tali scritti potrebbero arrecare direttamente o indirettamente ad istituzioni, a partiti politici, a personalità pubbliche e private, né alle conseguenze legali derivanti da qualsiasi dichiarazione o pensiero in contrasto con le Leggi vigenti. La Redazione de “Il Missino” non effettua controlli sulla veridicità delle informazioni pubblicate. L’articolo, nella sua integrità, sarà sotto la responsabilità di coloro che hanno firmato, ovvero coloro che appariranno come autori firmatari del testo pubblicato chiedendone espressa pubblicazione alla redazione. La Redazione de “Il Missino” non si assume la responsabilità delle immagini a corredo degli articoli, le quali sono liberamente tratte da siti che dichiarano le stesse “Creative Commons”; le immagini sono modificate liberamente solo per temporanee finalità illustrative; le immagini segnalate da eventuali legittimi proprietari, dopo opportuna verifica, potranno essere rimosse con semplice segnalazione a “lascia un commento” in calce all’articolo e/o mail indirizzata e firmata per esteso da chi ne detiene i diritti a ufficiostampa@fiammatricolore.org