Quando l’arte diventa cattiva educazione
di Fabio Simeone
Molti grandi pensatori hanno provato, formulato e sperimentato teorie sullo sviluppo cognitivo dell’ individuo fin dalla tenera età attraverso soprattutto quello che si definisce linguaggio simbolico.
Uno dei migliori modi per veicolare messaggi simbolici, oltre ai classici Mass Media, è sempre stata l’ Arte figurativa. Ma come al solito siamo alla degenerazione.
Se nel 1994 Potter attaccò la TV per ciò che trasmetteva di in termini di programmazione violenta, oggi bisogna assolutamente censurare ciò che sta accadendo sotto gli occhi di tutti. E bisogna essere ancora più duri se determinati messaggi partono e ci arrivano attraverso il patrocinio e la promozione del Parlamento Europeo.
Quello che vedete qui sotto è il quadro elaborato da Lena Brigitta Cronqvist Tunström, artista svedese. Esso raffigura due bambini che sminuzzano parti anatomiche con piacere quasi sadico e allora ci viene da chiedere:
1) perché il Parlamento Europeo che si batte per i diritti umani patrocina e promuove tale messaggio di odio verso l’ umanità?
2) è davvero questa la società europea che vogliamo?
3) davvero la società globalizzata dovrà essere impregnata di odio sadico verso il prossimo?
Se ci fosse davvero bisogno di altri motivi per uscire da questa Europa che chiaramente vuole la distruzione dei singoli popoli, beh, questo sarebbe un motivo in più per dire #NOEURO #NOEUROPA.
DISCLAIMER – La Redazione de “Il Missino” ed i titolari della Associazione culturale omonima non si assumono la responsabilità degli articoli pubblicati, del loro contenuto, delle idee espresse, né per i danni che tali scritti potrebbero arrecare direttamente o indirettamente ad istituzioni, a partiti politici, a personalità pubbliche e private, né alle conseguenze legali derivanti da qualsiasi dichiarazione o pensiero in contrasto con le Leggi vigenti. La Redazione de “Il Missino” non effettua controlli sulla veridicità delle informazioni pubblicate. L’articolo, nella sua integrità, sarà sotto la responsabilità di coloro che hanno firmato, ovvero coloro che appariranno come autori firmatari del testo pubblicato chiedendone espressa pubblicazione alla redazione. La Redazione de “Il Missino” non si assume la responsabilità delle immagini a corredo degli articoli, le quali sono liberamente tratte da siti che dichiarano le stesse “Creative Commons”; le immagini sono modificate liberamente solo per temporanee finalità illustrative; le immagini segnalate da eventuali legittimi proprietari, dopo opportuna verifica, potranno essere rimosse con semplice segnalazione a “lascia un commento” in calce all’articolo e/o mail indirizzata e firmata per esteso da chi ne detiene i diritti a ufficiostampa@fiammatricolore.org