Destra Sociale, non estrema destra
di G. Ciarcia
Molto spesso, paradossalmente anche da parte di chi ci governa, noi veniamo tacciati di estremisti di destra. Tale accuse noi le rispediamo al mittente.
Partendo infatti dal concetto classico di “destra”, tale definizione appare come sinonimo di “destra storica” ossia liberalismo politico, liberismo economico, conservatorismo, reazionarismo. Appellativi dal significato categoricamente a noi estraneo anzi ostile, altresì marcatamente presente tra le fila governative. Stando dunque a questo,
l’estrema destra se mai esistesse in Italia, questa è da ricercare tra i banchi di governo, non certo tra di noi.
Una posizione estrema di “destra classica” è rappresentata dall’estremo liberismo appunto del governo Meloni, dall’estremo conservatorismo economico del governo Meloni, dalla politica reazionaria del governo Meloni. Sì perché quando dall’alto dei corposi stipendi parlamentari, si toglie letteralmente il pane di bocca agli ultimi eliminando loro un sussidio sociale, questo signori è il chiaro disegno di una politica reazionaria ed antipopolare.
Noi quindi non rappresentiamo affatto l’estrema destra classica, ma neanche la destra classica.
Noi come contraltare nazionalpopolare, sociale, nazionale e corporativo rappresentiamo la cosiddetta “Destra Sociale”, al netto del quale a noi l’etichetta di “destra” tenda a stare stretta.
Noi siamo quindi convenzionalmente parlando la “destra sociale”, la “destra dei valori”, oltre le scellerate politiche della sinistra e del capitalismo di destra.
L’estrema destra classica ribadiamo evidentemente siede nei suoi lati peggiori tra le poltrone del governo.
Cioè una estrema destra economica che privilegia chi più possiede in termini di ricchezze fregandosene però al tempo stesso dei sacri valori sociali e tradizionali rivendicati altresì dal nostro originale concetto di “destra”.
Fate pace col cervello o voi pseudo-giornalisti prezzolati della politica che sempre in malo modo amate dipingerci per cercare di riempire le vostre molto spesso vuote prime pagine di “fogliacci”.
Se destra volete definirci, se proprio questo vi sta particolarmente a cuore, noi siamo la Destra Sociale Nazionale e Tradizionale.. l’estrema destra (economica) è rappresentata dal primo (forse ancora per un po’) partito d’Italia non certo da noi.
***DISCLAIMER – Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. La Redazione de “Il Missino” ed i titolari della Associazione culturale omonima non si assumono la responsabilità degli articoli pubblicati, del loro contenuto, delle idee espresse, né per i danni che tali scritti potrebbero arrecare direttamente o indirettamente ad istituzioni, a partiti politici, a personalità pubbliche e private, né alle conseguenze legali derivanti da qualsiasi dichiarazione o pensiero in contrasto con le Leggi vigenti. Le idee espresse dall’autore non rappresentano le idee della Redazione, ma quanto espresso dall’autore firmatario dell’articolo. La Redazione de “Il Missino” non effettua controlli sulla veridicità delle informazioni pubblicate. L’articolo, nella sua integrità, sarà sotto la responsabilità di colui che ha firmato, ovvero la cui firma apparirà come autore firmatario del testo pubblicato, solo dopo espressa richiesta scritta diretta di pubblicazione alla redazione; con la stessa dichiarazione il firmatario solleva la Redazione da qualsiasi responsabilità. La Redazione de “Il Missino” non si assume la responsabilità delle immagini a corredo degli articoli, le quali sono inserite a mero carattere illustrativo e sono liberamente tratte anche da siti che dichiarano le stesse “Creative Commons”; alcune immagini sono modificate liberamente solo per temporanee finalità illustrative e non commerciali; le immagini segnalate da eventuali legittimi proprietari, dopo opportuna verifica, potranno essere rimosse dopo espressa segnalazione a “lascia un commento” in calce all’articolo e/o mail indirizzata e firmata per esteso da chi ne detiene i diritti a ufficiostampa@fiammatricolore.org***