A proposito del conflitto mediorientale
di G. Ciarcia
A proposito della situazione mediorientale, non si intende mettere in discussione la brutalità dell’attacco di Hamas, una forma, un modo di agire nell’affronto di una problematica reale sicuramente sbagliato, ma certamente senza giustificazione alcuna riusciamo quanto meno a comprendere le motivazioni che talvolta portano a certi tragici avvenimenti. Una nazione (e questo lo possiamo affermare senza reticenza alcuna) invasa ed occupata da 75 anni, e da 75 anni un popolo ghettizzato e ridotto a vivere in condizioni disumane ed in territorio ristretto “in casa propria” evidentemente qualche diritto alla reazione pur ha, al netto della modalità di lotta sbagliata di Hamas. Ma oggi Israele dopo l’attentato terroristico non dichiara guerra ad Hamas, ma a tutto il popolo palestinese. Israele mentre si appresta ad invadere la striscia di Gaza con i carri armati promettendo nessuna pietà ha già tagliato elettricità, acqua e viveri a tutto il popolo palestinese; un vero e proprio crimine di guerra riconosciuto a parole persino dalla Unione Europea e una scelta criticata persino dai suoi fedeli alleati di sempre ossia gli Stati Uniti d’America.
Poco altro abbiamo da aggiungere, ma ribadendo la non condivisione di certa brutalità commessa dalle truppe di Hamas, contestiamo allo stesso tempo la brutalità non certo minore della risposta spropositata appena cominciata da Israele, tanto più si contesta la politica non certo pacificatrice bensì razzista e discriminatoria del governo Netanyahu che ha soltanto sinora soffiato sul fuoco della rivolta anti-israeliana. Taluni elementi provocatori affermano rivolgendosi a noi, che il Movimento Sociale Italiano avesse in larga parte posizioni apertamente filo-israeliane; rispondiamo affermando che la nostra tradizione (che viene da lontano) ben la conosciamo.
Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore erede della parte migliore e pura del Movimento Sociale Italiano (non di quella fuoriuscita a Fiuggi) ha sempre avuto idee chiare a riguardo.
***DISCLAIMER – Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. La Redazione de “Il Missino” ed i titolari della Associazione culturale omonima non si assumono la responsabilità degli articoli pubblicati, del loro contenuto, delle idee espresse, né per i danni che tali scritti potrebbero arrecare direttamente o indirettamente ad istituzioni, a partiti politici, a personalità pubbliche e private, né alle conseguenze legali derivanti da qualsiasi dichiarazione o pensiero in contrasto con le Leggi vigenti. Le idee espresse dall’autore non rappresentano le idee della Redazione, ma quanto espresso dall’autore firmatario dell’articolo. La Redazione de “Il Missino” non effettua controlli sulla veridicità delle informazioni pubblicate. L’articolo, nella sua integrità, sarà sotto la responsabilità di colui che ha firmato, ovvero la cui firma apparirà come autore firmatario del testo pubblicato, solo dopo espressa richiesta scritta diretta di pubblicazione alla redazione; con la stessa dichiarazione il firmatario solleva la Redazione da qualsiasi responsabilità. La Redazione de “Il Missino” non si assume la responsabilità delle immagini a corredo degli articoli, le quali sono inserite a mero carattere illustrativo e sono liberamente tratte anche da siti che dichiarano le stesse “Creative Commons”; alcune immagini sono modificate liberamente solo per temporanee finalità illustrative e non commerciali; le immagini segnalate da eventuali legittimi proprietari, dopo opportuna verifica, potranno essere rimosse dopo espressa segnalazione a “lascia un commento” in calce all’articolo e/o mail indirizzata e firmata per esteso da chi ne detiene i diritti a ufficiostampa@fiammatricolore.org***