Pantomima Mes
di D. Proietti
Questo esecutivo, da quando è in carica, ha disatteso una dopo l’altra tutte quelle promesse che aveva fatto durante la campagna elettorale.
L’avvicinarsi, oltre che delle amministrative, anche delle consultazioni europee, impone agli esponenti del Governo cautela, e soprattutto grande abilità comunicativa.
Il prossimo totem a cadere sarà quel NO AL MES, che campeggiava su tanti manifesti, e veniva urlato su molte piazze. Dal no, con pochi mesi, si è passati al ni, e, a breve, si arriverà ad un si convinto. La strategia fino ad ora è stata quella del temporeggiamento, ma il tempo è scaduto, e si dovrà presto gettare la maschera. Resta solo una cosa da capire: a chi verrà data la colpa stavolta?
***DISCLAIMER – Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. La Redazione de “Il Missino” ed i titolari della Associazione culturale omonima non si assumono la responsabilità degli articoli pubblicati, del loro contenuto, delle idee espresse, né per i danni che tali scritti potrebbero arrecare direttamente o indirettamente ad istituzioni, a partiti politici, a personalità pubbliche e private, né alle conseguenze legali derivanti da qualsiasi dichiarazione o pensiero in contrasto con le Leggi vigenti. Le idee espresse dall’autore non rappresentano le idee della Redazione, ma quanto espresso dall’autore firmatario dell’articolo. La Redazione de “Il Missino” non effettua controlli sulla veridicità delle informazioni pubblicate. L’articolo, nella sua integrità, sarà sotto la responsabilità di colui che ha firmato, ovvero la cui firma apparirà come autore firmatario del testo pubblicato, solo dopo espressa richiesta scritta diretta di pubblicazione alla redazione; con la stessa dichiarazione il firmatario solleva la Redazione da qualsiasi responsabilità. La Redazione de “Il Missino” non si assume la responsabilità delle immagini a corredo degli articoli, le quali sono inserite a mero carattere illustrativo e sono liberamente tratte anche da siti che dichiarano le stesse “Creative Commons”; alcune immagini sono modificate liberamente solo per temporanee finalità illustrative e non commerciali; le immagini segnalate da eventuali legittimi proprietari, dopo opportuna verifica, potranno essere rimosse dopo espressa segnalazione a “lascia un commento” in calce all’articolo e/o mail indirizzata e firmata per esteso da chi ne detiene i diritti a ufficiostampa@fiammatricolore.org***