L’Italia pensi agli Italiani e non alle guerre altrui
di D.Proietti
In un periodo incandescente dal punto di vista bellico nella zona del Medio Oriente è bastata l’uccisione di tre soldati statunitensi da parte di filo iraniani per scatenare, contro la Siria e l’Iraq, nazioni che l’ occidente considera vicine all’Iran, una reazione degli Usa dal bilancio ben più pesante.
Per l’Osservatorio siriano dei diritti umani solo in Siria sono stati uccisi 18 miliziani pro-Iran. Le forze militari statunitensi hanno colpito più di 85 obiettivi, con numerosi aerei tra cui bombardieri a lungo raggio volati dagli Stati Uniti. Basti pensare che nei raid sono state utilizzate oltre 125 bombe e missili di precisione.
Sullo sfondo di tutto questo il conflitto tra Israele e Palestina, che, unito a tutto ciò, delinea un quadro pessimo, propedeutico, forse, all’accendersi di una guerra dalle proporzioni imprevedibili.
Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore chiede al Governo di preservare l’Italia da tutto ciò, e l’unico modo per farlo è sposare una politica di neutralità, considerato che non ci sono interessi nazionali in ballo.
Si pensi, piuttosto, ad utilizzare i fondi disponibili per politiche economiche e sociali che consentano, finalmente, agli italiani di alzare la testa, e guardare al futuro con più serenità. Questa sarebbe, di certo, la vittoria più grande.
***DISCLAIMER – Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. La Redazione de “Il Missino” ed i titolari della Associazione culturale omonima non si assumono la responsabilità degli articoli pubblicati, del loro contenuto, delle idee espresse, né per i danni che tali scritti potrebbero arrecare direttamente o indirettamente ad istituzioni, a partiti politici, a personalità pubbliche e private, né alle conseguenze legali derivanti da qualsiasi dichiarazione o pensiero in contrasto con le Leggi vigenti. Le idee espresse dall’autore non rappresentano le idee della Redazione, ma quanto espresso dall’autore firmatario dell’articolo. La Redazione de “Il Missino” non effettua controlli sulla veridicità delle informazioni pubblicate. L’articolo, nella sua integrità, sarà sotto la responsabilità di colui che ha firmato, ovvero la cui firma apparirà come autore firmatario del testo pubblicato, solo dopo espressa richiesta scritta diretta di pubblicazione alla redazione; con la stessa dichiarazione il firmatario solleva la Redazione da qualsiasi responsabilità. La Redazione de “Il Missino” non si assume la responsabilità delle immagini a corredo degli articoli, le quali sono inserite a mero carattere illustrativo e sono liberamente tratte anche da siti che dichiarano le stesse “Creative Commons”; alcune immagini sono modificate liberamente solo per temporanee finalità illustrative e non commerciali; le immagini segnalate da eventuali legittimi proprietari, dopo opportuna verifica, potranno essere rimosse dopo espressa segnalazione a “lascia un commento” in calce all’articolo e/o mail indirizzata e firmata per esteso da chi ne detiene i diritti a ufficiostampa@fiammatricolore.org***