Il Governo dei pensatori
di D. Proietti
Mentre gli esponenti dell’esecutivo ogni giorno ci rassicurano sul fatto che pensano, la realtà in cui gli italiani sono costretti a vivere è disastrosa.
Prendiamo un tema sentito come quello dell ‘immigrazione, che rappresenta uno dei maggiori fallimenti della compagine politica che oggi ha in mano le sorti del paese.
Il 29 dicembre scorso il ministero dell’Interno ha pubblicato alcuni dati relativi agli arrivi via mare di migranti in Italia nel 2023. I dati mostrano che nel detto anno le persone migranti arrivate via mare in Italia sono state parecchie di più di quelle degli anni precedenti: 155.754, circa il 50 per cento in più rispetto al 2022 (quando erano stati 103.846) e più del doppio del 2021 (67.040).
Cade così la propaganda secondo cui ci sarebbe stata una inversione di tendenza rispetto ai governi precedenti: tutto il contrario.
Anche questi primi tre mesi del 2024 non promettono nulla di buono, se si considera che abbiamo attraverso mesi invernali, i più freddi.
Ci troveremo ancora a vivere un’estate nella quale faremo il bagno a pochi metri da imbarcazioni piene di clandestini? Chi può dirlo, intanto il governo pensa, di sicuro non agli italiani.
***DISCLAIMER – Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. La Redazione de “Il Missino” ed i titolari della Associazione culturale omonima non si assumono la responsabilità degli articoli pubblicati, del loro contenuto, delle idee espresse, né per i danni che tali scritti potrebbero arrecare direttamente o indirettamente ad istituzioni, a partiti politici, a personalità pubbliche e private, né alle conseguenze legali derivanti da qualsiasi dichiarazione o pensiero in contrasto con le Leggi vigenti. Le idee espresse dall’autore non rappresentano le idee della Redazione, ma quanto espresso dall’autore firmatario dell’articolo. La Redazione de “Il Missino” non effettua controlli sulla veridicità delle informazioni pubblicate. L’articolo, nella sua integrità, sarà sotto la responsabilità di colui che ha firmato, ovvero la cui firma apparirà come autore firmatario del testo pubblicato, solo dopo espressa richiesta scritta diretta di pubblicazione alla redazione; con la stessa dichiarazione il firmatario solleva la Redazione da qualsiasi responsabilità. La Redazione de “Il Missino” non si assume la responsabilità delle immagini a corredo degli articoli, le quali sono inserite a mero carattere illustrativo e sono liberamente tratte anche da siti che dichiarano le stesse “Creative Commons”; alcune immagini sono modificate liberamente solo per temporanee finalità illustrative e non commerciali; le immagini segnalate da eventuali legittimi proprietari, dopo opportuna verifica, potranno essere rimosse dopo espressa segnalazione a “lascia un commento” in calce all’articolo e/o mail indirizzata e firmata per esteso da chi ne detiene i diritti a ufficiostampa@fiammatricolore.org***