Veniamo da lontano, andremo lontano
Segreteria Nazionale MSFT
Certi concetti sembrano davvero difficili da far comprendere, ma ci proviamo per l’ennesima volta.
Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore nacque nel 1995 al fine di preservare l’eredità politica, ideale e culturale del Movimento Sociale Italiano. Quel partito, per quarant’anni, ha interpretato e rappresentato nelle istituzioni democratiche valori autenticamente nazionali, sociali e popolari. Sono quelli i valori a cui, da Statuto, noi facciamo riferimento, e per i quali spendiamo la nostra azione politica.
Ecco spiegata, dunque, la nostra assoluta incompatibilità con Fratelli d’Italia, che invece rappresenta le istanze di quelle che nella Prima Repubblica erano le correnti più conservatrici della Democrazia Cristiana, e ciò è testimoniato dalla presenza in quel partito, in ruoli peraltro apicali, di persone come Guido Crosetto e Raffaele Fitto, che non rappresentano di certo la cultura missina. Noi dunque continuiamo a percorrere la nostra strada, e solo attraverso quella contiamo di ottenere presto grandi soddisfazioni, e un giorno, chissà, una rappresentanza istituzionale.
Forse ci vorrà tempo, ma questo non ci spaventa: ci spaventerebbe di più perdere la bussola ideale che guiderà sempre il nostro viaggio politico.