IL BENE DEL PAESE
dI Mario Lupi
Per il bene del Paese, ( e dell’UE ) Draghi deve continuare a fare il presidente del consiglio , no Draghi deve succedere a Mattarella come presidente della Repubblica, no forse sarebbe meglio che Draghi avesse tutte e due le cariche…..sembra che senza SuperMario non si possa andare avanti.
E potrebbe anche essere così !….
C’è da domandarsi come ha fatto la Repubblica Italiana, democratica nata dalla resistenza, a sopravvivere per questi 76 anni!
Del resto anche il giornalista re dei lecchini di regime ci dice col suo libro che l’Italia sarà risanata da Draghi ( ma gli effetti di questo tanto sospirato risanamento, a dire la verità, tardano ad arrivare considerato anche il fatto che l’attuale premier è nella stanza dei bottoni da quasi 40 anni, durante i quali è stato complice delle svendite e privatizzazioni e del fallimento del MPS ).
Tutto questo dimostra oltre inconsistenza ed inadeguatezza della attuale classe politica e dei partiti tutti anche, purtroppo, il fallimento del nostro sistema democratico parlamentare . Altra conferma ? quella non essere in grado di proporre , dopo sette anni! , il nome del nuovo presidente della repubblica, avendo la spudoratezza di ipotizzare un reincarico a Mattarella , presentandolo, sulla scorta di non sia bene quali meriti, se non quello di rappresentare non tutti gli Italiani, come un grande presidente.
A questo punto, per il bene del Paese, forse sarebbe meglio che il “ governo dei migliori “ andasse a casa