Meloni ed il Governo del (non) governo
di P. Manoli
A quasi un anno dal giuramento del governo Meloni, penso che un primo bilancio debba essere fatto, al netto di pregiudizi, posizioni di parte e facili propagandismi.
Disgraziatamente per noi Italiani, i risultati nefasti sono sotto gli occhi di tutti, i fallimenti sono fattuali e non giustificabili, se non con la netta volontà di rimanere attaccati al potere, costi quel che costi..
La parola magica di questo esecutivo è proprio “costi”, aumenti sui quali nessuna persona di buon senso può affermare il contrario; folle corsa dei prezzi dell’energia (benzina, gas, elettricità); “costi” altissimi sui generi alimentari ed a cascata di tutti i prodotti trasportati su gomma; “costi” altissimi su beni e servizi, tutti in qualche modo dipendenti dall’energia; “costi” altissimi del denaro, con ricaduta sui mutui e sui prestiti; “costi” altissimi per l’accoglienza di clandestini, ormai determinati ed incoraggiati, proprio da chi come la Meloni ne propugnava il blocco, ad invadere il nostro suolo patrio, con un aumento degli sbarchi al 300%; “costi” altissimi in termini di sicurezza sociale, ovvero reati contro il patrimonio e la persona ai massimi livelli storici..tutto condito dalla ripresa forte dell’inflazione e del famigerato “spread”!
Sovente, la giustificazione di ministri ed elettori di questo governicchio è semplice: “Il Governo non può fare niente, non possiamo intervenire sulle imprese”..basta penose e pelose bugie, un Governo che governi può e DEVE intervenire su tutto; Signora Meloni, un Governo che (non) governa (non) è un Governo, ma un insieme di personaggi senza potere, presenti solo per riempire gli scranni delle Camere e nulla più..
Il deterioramento morale e politico della nostra Italia è sotto gli occhi si tutti, nessun Governo è stato degno di questo nome dal 1946 ad oggi.
Sig.ra Meloni a cosa serve aver conquistato il potere e non esercitarlo? Vi interessano di più i vitalizi o la vita dei vostri cittadini? Vi interessa di più l’integrazione e la formazione dei non Italiani o quella dei nostri giovani, degli anziani, dei nostri invalidi a 280 € al mese? Volete tirare a campare per altri quattro anni o finalmente GOVERNARE?!
Un Governo degno di questo nome, ha TUTTI I MEZZI per legiferare e far applicare quanto previsto..Italiani, non è impossibile, non è certamente facile ma è fattibile, le soluzioni ci sono, basta avere la schiena dritta ed un’Idea precisa dell’Italia..dubito fortemente che questo Governo abbia certe qualità, sottomesso nei fatti ai poteri forti nazionali e sovranazionali.
Da convinto sostenitore del “Corporativismo”, credo fortemente in una Italia in cui il Governo “governi”, inserito in uno Stato organico e Corporativo. Una sola Camera con deputati rappresentanti delle categorie lavoratrici; elezione diretta del Capo dello Stato; cogestione delle imprese e nazionalizzazione delle più importanti, banche e trasporti compresi; mutuo sociale; salario mobile partendo da un minimo per tutti i lavoratori in base al merito; sostegno alle famiglie ed alle giovani coppie; prezzo unico nazionale immodificabile per carburanti ed elettricità; prezzo unico nazionale per tutti gli spostamenti in territorio nazionale; STOP al caro voli e trasporti.
Niente e nulla è stato fatto, ovvero i problemi si sono acuiti, certamente l’Italia è messa molto peggio di un’anno fa e nulla fa presagire buone notizie.
Sogno un’Italia Corporativa in uno Stato Nazionale del Lavoro; un’Italia sovrana e padrona del proprio destino, noi non ci rassegniamo lo dobbiamo a noi ed ai nostri figli!
***DISCLAIMER – Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. La Redazione de “Il Missino” ed i titolari della Associazione culturale omonima non si assumono la responsabilità degli articoli pubblicati, del loro contenuto, delle idee espresse, né per i danni che tali scritti potrebbero arrecare direttamente o indirettamente ad istituzioni, a partiti politici, a personalità pubbliche e private, né alle conseguenze legali derivanti da qualsiasi dichiarazione o pensiero in contrasto con le Leggi vigenti. Le idee espresse dall’autore non rappresentano le idee della Redazione, ma quanto espresso dall’autore firmatario dell’articolo. La Redazione de “Il Missino” non effettua controlli sulla veridicità delle informazioni pubblicate. L’articolo, nella sua integrità, sarà sotto la responsabilità di colui che ha firmato, ovvero la cui firma apparirà come autore firmatario del testo pubblicato, solo dopo espressa richiesta scritta diretta di pubblicazione alla redazione; con la stessa dichiarazione il firmatario solleva la Redazione da qualsiasi responsabilità. La Redazione de “Il Missino” non si assume la responsabilità delle immagini a corredo degli articoli, le quali sono inserite a mero carattere illustrativo e sono liberamente tratte anche da siti che dichiarano le stesse “Creative Commons”; alcune immagini sono modificate liberamente solo per temporanee finalità illustrative e non commerciali; le immagini segnalate da eventuali legittimi proprietari, dopo opportuna verifica, potranno essere rimosse dopo espressa segnalazione a “lascia un commento” in calce all’articolo e/o mail indirizzata e firmata per esteso da chi ne detiene i diritti a ufficiostampa@fiammatricolore.org***