L’Albania sorride, gli Italiani no
di D. Proietti
Pagare 16,5 milioni di euro nel primo dei 5 anni contemplati nell’accordo e creare un fondo di garanzia. Sono questi gli impegni che costringeranno l’Italia a sborsare soldi, ovviamente sottratti alla nostra economia nazionale, in Albania.
È questo, al di là della propaganda governativa, il succo dell’accordo tra il governo italiano e quello albanese,, che, come prevedibile, ha lasciato molto soddisfatto il premier Rami.
Un’intesa che prevede la creazione di spazi “italiani ” sul territorio oggi governato dal premier Rami.
Tradotto: oltre a mantenere gli immigrati in Italia li manterremo, nel caso dell’Albania, anche nel loro paese di origine, come se fossimo in una situazione interna talmente solida da poter pensare a ciò.
E la cooperazione europea? E l’autorevolezza raggiunta nelle sedi continentali? Balle, l’Italia è stata lasciata sola, ancora una volta.
***DISCLAIMER – Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. La Redazione de “Il Missino” ed i titolari della Associazione culturale omonima non si assumono la responsabilità degli articoli pubblicati, del loro contenuto, delle idee espresse, né per i danni che tali scritti potrebbero arrecare direttamente o indirettamente ad istituzioni, a partiti politici, a personalità pubbliche e private, né alle conseguenze legali derivanti da qualsiasi dichiarazione o pensiero in contrasto con le Leggi vigenti. Le idee espresse dall’autore non rappresentano le idee della Redazione, ma quanto espresso dall’autore firmatario dell’articolo. La Redazione de “Il Missino” non effettua controlli sulla veridicità delle informazioni pubblicate. L’articolo, nella sua integrità, sarà sotto la responsabilità di colui che ha firmato, ovvero la cui firma apparirà come autore firmatario del testo pubblicato, solo dopo espressa richiesta scritta diretta di pubblicazione alla redazione; con la stessa dichiarazione il firmatario solleva la Redazione da qualsiasi responsabilità. La Redazione de “Il Missino” non si assume la responsabilità delle immagini a corredo degli articoli, le quali sono inserite a mero carattere illustrativo e sono liberamente tratte anche da siti che dichiarano le stesse “Creative Commons”; alcune immagini sono modificate liberamente solo per temporanee finalità illustrative e non commerciali; le immagini segnalate da eventuali legittimi proprietari, dopo opportuna verifica, potranno essere rimosse dopo espressa segnalazione a “lascia un commento” in calce all’articolo e/o mail indirizzata e firmata per esteso da chi ne detiene i diritti a ufficiostampa@fiammatricolore.org***