Il Festival della propaganda
di D. Proietti
Non possiamo dire che sia una novità visto che ogni anno si assiste, seppur con interpreti diversi, alle medesime scene, ma non possiamo esimerci dal commentare l’ennesima edizione del Festival di Sanremo marchiata dalla propaganda politica ed ideologica.
Si sono visti maschi indossare capi di abbigliamento femminile, dichiarazioni spontanee di orientamenti sessuali, senza contare l’immancabile Bella Ciao intonata dal conduttore di turno.
Tutto ciò non è accettabile all’interno di un servizio pubblico, e soprattutto se ha luogo nella trasmissione televisiva più guardata dell’anno.
Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore chiede un’ urgente riforma di questo settore, finalizzata a garantire imparzialità e equidistanza dalla politica.
Ci pare che questo non sia più rinviabile, e debba diventare, finalmente, una delle priorità dell’agenda parlamentare.
***DISCLAIMER – Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. La Redazione de “Il Missino” ed i titolari della Associazione culturale omonima non si assumono la responsabilità degli articoli pubblicati, del loro contenuto, delle idee espresse, né per i danni che tali scritti potrebbero arrecare direttamente o indirettamente ad istituzioni, a partiti politici, a personalità pubbliche e private, né alle conseguenze legali derivanti da qualsiasi dichiarazione o pensiero in contrasto con le Leggi vigenti. Le idee espresse dall’autore non rappresentano le idee della Redazione, ma quanto espresso dall’autore firmatario dell’articolo. La Redazione de “Il Missino” non effettua controlli sulla veridicità delle informazioni pubblicate. L’articolo, nella sua integrità, sarà sotto la responsabilità di colui che ha firmato, ovvero la cui firma apparirà come autore firmatario del testo pubblicato, solo dopo espressa richiesta scritta diretta di pubblicazione alla redazione; con la stessa dichiarazione il firmatario solleva la Redazione da qualsiasi responsabilità. La Redazione de “Il Missino” non si assume la responsabilità delle immagini a corredo degli articoli, le quali sono inserite a mero carattere illustrativo e sono liberamente tratte anche da siti che dichiarano le stesse “Creative Commons”; alcune immagini sono modificate liberamente solo per temporanee finalità illustrative e non commerciali; le immagini segnalate da eventuali legittimi proprietari, dopo opportuna verifica, potranno essere rimosse dopo espressa segnalazione a “lascia un commento” in calce all’articolo e/o mail indirizzata e firmata per esteso da chi ne detiene i diritti a ufficiostampa@fiammatricolore.org***